Sostieni Associazione Adriano SOSTIENICISeguici su Facebook

Convegno sulla Sanità nel Lazio, Roma 2008

“La sanità nel Lazio: una crisi senza rimedi ?”

Organizzato dall’ ASSOCIAZIONE CULTURALE ROMA NUOVO SECOLO, si è tenuto a Roma, giovedì 7 febbraio 2008, presso Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, il Convegno La sanità nel Lazio: una crisi senza rimedi ?.

Partendo dal presupposto che le dimensioni del deficit della sanità nel Lazio sono rilevanti, ci si è interrogati sulle effettive situazioni del sistema sanitario nella regione e ci si è chiesti quali siano gli elementi correttivi strutturali da attuare per garantire la massima efficacia della spesa e quindi per funzionare meglio.

L’Associazione Roma Nuovo Secolo ne ha discusso con: Massimo Marà, già primario dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Roma E, Giovanni Pulignano, Cardiologo dell’Ospedale San Camillo e Salvatore Rubino, consigliere di amministrazione della Tosinvest Sanità .

Sono intervenuti l’Onorevole Lionello Cosentino, già assessore alla sanità della Regione Lazio, Pier Luigi Bartoletti, segretario generale regionale per il Lazio della F.I.M.M.G. Federazione Italiana dei Medici di Famiglia, Aldo Morrone, direttore generale dell’I.N.M.P. Istituto nazionale per la promozione, della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà e Giuseppe Scaramuzza, responsabile regionale per il Lazio di Cittadinanza Attiva.

Il Convegno, che ha registrato una fitta partecipazione, è stato introdotto da Alberto Benzoni, Presidente di Roma Nuovo Secolo e guidato , in veste di Moderatore, da Vittorio Roidi, giornalista.

Per informazioni: Associazione Culturale Roma Nuovo Secolo. tel. 06 8277056;
e-mail: ROMANUOVOSECOLO@yahoo.it